idee casa al mare

Alcune idee di arredo per la tua casa al mare

La casa al mare, un luogo dove rilassarsi e vivere momenti di vacanza nel confort e nel benessere. L’arredo degli spazi è fondamentale se vogliamo che il nostro ambiente costituisca un rifugio dalla routine quotidiana della città. Ecco alcune idee di arredo.

La casa al mare rappresenta per molti un’isola felice dove staccare la spina o per il fine settimana o per la vacanza estiva. Rendere accoglienti gli ambienti di una casa al mare a volte non è molto facile, l’importante è mantenere nello stile della casa il nostro gusto personale ricercando anche negli arredi colori ed elementi che ricordino l’atmosfera del mare e che riportino a sensazioni di calma e relax.

I colori hanno un ruolo fondamentale nell’arredo di una casa al mare. Privilegiare tinte neutre che vadano dal bianco all’azzurro costituiscono un buon elemento di partenza per il vostro arredamento. In questo articolo vi proponiamo alcune idee di brand d’arredamento.

Arrediamo insieme la vostra casa al mare prendendo in considerazione gli spazi a vostra disposizione.

ZONA GIORNO

Qui ritroviamo uno degli ambienti più vissuti della casa: la cucina e il soggiorno.

Consigliamo la cucina di ANICE TALCATO di CALLESELLA dinamica, fresca e funzionale, tutto è a portata di mano, un arredo spazioso e luminoso di un delicato color azzurro tenue che richiama dolcemente i colori del mare.

cucina callesella

Per la zona soggiorno e living consigliamo sempre di rimanere su tinte neutre che richiamino i colori del bianco e del beige un’evocazione al colore della sabbia marina. Vi proponiamo una soluzione d’arredo interessante firmata GERVASONI collezione GHOST . Una serie di poltrone, divani e pouf completamente sfoderabili in lino bianco che donano all’ambiente caratteristiche di freschezza e semplicità.

GervasoniGhost

ZONA NOTTE

Per la zona notte ti consigliamo la linea NATURE di MOLTENI dove troviamo dei letti composti da elementi completamente ecologici e naturali trattati con vernici ad acqua che ne semplificano la pulizia e la manutenzione. I rivestimenti di questi letti sono molteplici ma quello che vi consigliamo per la vostra casa al mare è la soluzione più fresca in  lino o in tela.

LettoNatureMolteni

SALA DA BAGNO

Per l’arredo del vostro bagno vi consigliamo dei mobili componibili e completamente modulari di Edoné Design collezione CLOE  in rovere naturale o laccato. La soluzione di che vi proponiamo in questa immagine è in rovere laccato color azzurro/fiordaliso, un chiaro richiamo alle onde del mare.

arredo_bagno_rovere_cloe_by_edone_

ZONA ESTERNA

L’arredo esterno di una casa al mare rappresenta una zona molto importante per vivere intensamente i nostri momenti di serenità. Nel nostro articolo precedente abbiamo approfondito il concetto di arredo esterno ma qui vi daremo qualche consiglio su che stile dare alla vostra terrazza o al vostro giardino “marittimo”.

Il nostro consiglio è quello di rimanere su colori che richiamino sempre la natura. In questo caso vi consigliamo come materiali il rattan per le strutture dei tavolini, dei pouf e divani con coperture in lino o cotone per i cuscini e le sedute. Un eccellente esempio è la collezione CROCO di GERVASONI che possiamo vedere rappresentata nell’immagine qui sotto.

crocoGervasoni

Questi sono alcune delle idee per l’arredo della vostra casa al mare. Se desiderate altri consigli  non esitate a contattarci, troveremo insieme le soluzioni più adatte alle vostre esigenze!

Credits:
www.gervasoni.itwww.callesella.comwww.molteni.itwww.edonedesign.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.