La primavera si avvicina e anche il tuo cambio armadio

La primavera rende necessario il cambio stagione nel tuo armadio. Per te alcuni consigli per farlo nel migliore dei modi.

 

Il cambio stagionale dell’armadio è molto spesso considerata una pratica faticosa. Questa attività, che puntualmente rimandiamo a  “domani”, è utile ed è una buona occasione per fare ordine e pulizia.

Attraverso alcuni consigli pratici possiamo rendere il cambio armadio primaverile più veloce e meno stressante del solito.

Svuota completamente il tuo armadio. Questa operazione ti permetterà di pulire bene l’armadio e di avere una visione globale di tutto quello che c’è al suo interno.

Pulisci accuratamente tutte le parti interne del tuo armadio. Puoi spolverarlo utilizzando un panno asciutto, passa l’aspirapolvere negli angoli, nei ripiani e nei cassetti, ma soprattutto fallo areare per qualche ora.

Seleziona i capi da mettere via; piegali con cura e riponili in appositi contenitori dividendoli per capi simili (gonne con gonne, magliette con magliette, etc.). Proteggi i vestiti fuori stagione per metterli al riparo dalla polvere. Se ci sono capi che sono stati indossati è utile lavarli prima di riporli definitivamente nei contenitori.

Completa il tuo armadio con gli indumenti adatti alla stagione primavera/estate.
Piega bene maglie e maglioni, appendi le gonne e pantaloni e soprattutto appendi camicie, giacche e abiti che tendono a stropicciarsi con più facilità. Dividi tutto per tipologia e/o per colore, in modo che siano facili da trovare all’occorrenza.
Borse e accessori possono essere riposti in appositi vani o contenitori.
Non dimenticarti di lasciare sempre un pò di spazio libero utile per i tuoi nuovi acquisti.

Vuoi approfittare del cambio di stagione per acquistare il tuo nuovo armadio?

Zilio interni ti consiglia alcune soluzioni d’acquisto e d’arredo ideali per i tuoi spazi riservati ai tuoi indumenti.
Arredamenti Molteni & C e SanGiacomo possiedono una vasta linea di armadi di design con numerosi accessori interni che consentono di collocare al meglio e sempre in ordine tutti gli abiti ed i relativi accessori. Di seguito qualche foto illustrativa:

Vuoi maggiori informazioni sul cambio del tuo armadio? Scrivici direttamente da qui o chiamaci al numero 0332.471137

Credits Photo: Molteni, SanGiacomo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.