LinfaDecor

Il giardino entra nella tua casa con LinfaDecor

Cosa sono le piante stabilizzate, con quale processo vengono create, quali sono i loro vantaggi e le loro caratteristiche?


LinfaDecor è un’azienda che si distingue sul mercato italiano ed internazionale nella progettazione e realizzazione di arredi green con piante stabilizzate. Il cammino dell’azienda procede verso una ricerca qualitativa del prodotto progetti ed idee che cercano di interpretare al meglio le esigenze del mondo contemporaneo, suscitando emozioni a prima vista.

LinfaDecor è presente in varie location da casa tua agli hotel, ristoranti ed uffici con pareti vegetali, quinte divisorie che arredano gli ambienti in maniera originale portando la natura negli spazi interni.

Le piante stabilizzate

Le piante stabilizzate sono interamente naturali ed ecologiche. Risultato di un processo unico di conservazione dei vegetali, che consiste nella sostituzione della linfa con un prodotto di trattamento stabilizzante.
Le piante stabilizzate non necessitano di alcuna manutenzione; no acqua, no terra, nessun bisogno di luce e la loro durata di vita è vicina a 10 anni.

Il processo

Fiori, piante e fogliame sono raccolti al momento migliore del loro ciclo di vita quando presentano l’aspetto ottimale. Solo dopo una scrupolosa selezione passano in camera di stabilizzazione. Viene ricreato un micro clima nel quale coesiste il perfetto equilibrio tra umidità calore e luce. Tali condizioni sono costantemente monitorate. Le piante vengono riposte in lunghe vasche da bagno in una miscela liquida a base di glicerina, acqua e colorante alimentare. Durante questo processo, che dura alcuni giorni, la linfa della pianta evapora e viene sostituita da questa nuova miscela.
Per finire, le piante vengono risciacquate e sospese in una sala di seccaggio per alcuni giorni. 

I Vantaggi

Alberi, piante e fiori stabilizzati sono perfettamente adatti al mondo professionale: non necessitano alcun tipo di manutenzione e non subiscono le aggressioni climatiche tipiche degli ambienti interni (mancanza di luce, choc climatico dovuto al caldo in inverno e all’aria condizionata d’estate)  è quindi possibile mantenere una vegetazione di qualità durante tutto l’anno in un ambiente chiuso.

Istruzioni e consigli

I vegetali stabilizzati sono interamente naturali. Vanno seguite alcune precauzioni per assicurare una freschezza e una durata di vita ottimale del prodotto:

•Non esporre direttamente ai raggi del sole dietro ad un vetro per un periodo prolungato;
•Non posizionare a contatto con termoconvettori o sistemi riscaldanti;
•Non irrigare, vaporizzare o pulire con acqua;
•Utilizzare unicamente in ambienti interni;

Manutenzione

Si consiglia di spolverale occasionalmente, semplicemente con un asciugacapelli.

PARETI VEGETALI

 

QUINTE DIVISORIE 

 


 

Contattaci e vieni a trovarci nel nostro show room, dei campioni di piante stabilizzate sono in esposizione per te!

Credits:
LinfaDecor

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.