bonus casa 2020

Bonus Casa 2020: tutte le agevolazioni per ristrutturare casa

Articolo aggiornato il 22 gennaio 2021

Anche da Zilio Interni puoi usufruire del Bonus Casa 2020 per ristrutturare la tua abitazione approfittando della detrazione fiscale del 50%!

Se stai pensando di ristrutturare la tua casa hai diritto fino al 31 dicembre 2021 di usufruire del cosiddetto Bonus Casa, ovvero della detrazione al 50% per le spese sostenute per gli interventi.

Le persone che possono beneficiare di questi incentivi sono quelle assoggettate all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) che risiedono o meno in Italia e sono i proprietari oppure i titolari dei diritti di godimento dell’immobile interessato.

L’immobile deve essere esistente con destinazione ad uso residenziale o per una sua pertinenze (es. cantina o box auto).

I lavori possono riguardare sia una singola unità abitativa sia le parti comuni di edifici condominiali e devono essere interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione edilizia.

Per ottenere il beneficio fiscale i pagamenti non devono essere effettuati in contanti, ma tramite bonifico bancario o postale con espressamente indicato:

  • la causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986);
  • il codice fiscale del beneficiario della detrazione;
  • il numero di partita Iva (o il codice fiscale) del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

Cosa possiamo fare per te?

Da Zilio Interni troverai un gruppo di esperti che ti seguirà passo passo in tutte le fasi della ristrutturazione, ovvero:

  • consulenza, a tua disposizione metteremo tutto il nostro know-how per farti fare le scelte giuste per il tuo arredamento.
  • Progettazione, tramite l’ausilio di programmi di computer grafica ti aiuteremo a visualizzare in anteprima la migliore soluzione d’interni adatta alle tue esigenze.
  • Posa, la consegna e l’installazione dei materiali e prodotti sono effettuate solo da personale qualificato alle dirette dipendenze dell’azienda.

Alcune delle nostre marche di riferimento

ABK: azienda made in Emilia che produce una vasta gamma di pavimenti, rivestimenti e grandi lastre coordinabili e modulari in gres porcellanato ispirandosi alle migliori tendenze nel mondo dell’interior design per un carattere sempre distintivo e originale.

BiHome: azienda leader da oltre 30 anni in Italia e nel mondo nelle settore delle porte da interni. Le migliori materie, la sapienza degli artigiani, le ultime tecnologie e il design esclusivo rendono queste porte un prodotto che rimane in casa per tutta la vita.

Inkiostro Bianco: la specializzazione nella produzione di superfici continue e decorative rendono questa azienda capace di dare una veste nuova a qualsiasi spazio grazie ad un’interpretazione sempre nuova delle classiche carte da parati.

Azzurra Ceramiche: azienda italiana di riferimento per l’arredo del bagno di design. Le linee ricercate e minimali che caratterizzano le collezione di queste marca rendono il bagno dinamico ed esteticamente curato.

Relax Design®: una realtà aziendale specializzata nella produzione e fornitura di complementi per l’arredo bagno dal design contemporaneo realizzati con le più innovative tecniche di produzione per garantire al cliente un prodotto eccellente.

La Torre: azienda 100% made in Italy che dal 1960 produce un’ampia gamma di rubinetteria di qualità dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre La Torre è stata la prima rubinetteria in Italia con le due certificazioni ISO 14001 e ISO 9001 per l’approccio green.

Credits immagini di copertina: ABK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.

[mc4wp_form id=”22032″]