bonus mobili 2021 zilio interni

Bonus Mobili 2021: tutte le agevolazioni per modernizzare casa

Il 2021 è l’anno giusto per modernizzare casa! Ecco tutte le agevolazioni previste nel Bonus Mobili 2021.

Grazie alla nuova legge di Bilancio il Bonus Mobili 2021 è stato prorogato al 31 dicembre 2021 e l’importo detraibile è passato da 10.000€ a 16.000€ con una detrazione pari al 50% della spesa. 

Questo bonus è valido per tutte le persone che nel 2020 e successivamente hanno eseguito lavori di ristrutturazione in cui erano previsti opere edili di restauro o manutenzione straordinaria, oppure l’installazione di nuovi impianti di riscaldamento o climatizzazione, di cui avevamo già parlato in questo articolo.

Per accedere al bonus è necessario che la data di inizio lavori non sia antecedente al 1° gennaio 2020 e che l’acquisto di nuovi mobili e/o elettrodomestici sia successivo. Inoltre tutti gli acquisti devono essere effettuati attraverso pagamenti tracciabili, come bonifico bancario, carta di credito o di debito; e nella fattura o scontrino deve essere riportato il codice fiscale di chi ha effettuato il pagamento.

Mobili ed elettrodomestici detraibili

ll bonus è valido sia per l’acquisto di arredi nuovi che di grandi elettrodomestici che possono essere destinati anche ad una stanza diversa da quella che è stata oggetto di ristrutturazione. 

Tra gli arredi detraibili rientrano tutti i mobili come letti, armadi, divani, librerie, tavoli, materassi o apparecchi d’illuminazione. Non rientrano in questa categoria le porte, i rivestimenti o altri complementi.

Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici non devono essere di classe inferiore alla A+ oppure alla A solo per quanto riguarda forni e lavasciuga. Inoltre per questi è obbligatorio comunicare all’ENEA entro 90 giorni dall’acquisto tutti i dati relativi a questi elettrodomestici.

Cosa possiamo fare per te?

Da Zilio Interni troverai un gruppo di esperti che ti seguirà passo passo in tutte le fasi di scelta di nuovi mobili ed elettrodomestici, ovvero:

  • consulenza, a tua disposizione metteremo tutto il nostro know-how per farti fare le scelte giuste per il tuo arredamento.
  • Progettazione, tramite l’ausilio di programmi di computer grafica ti aiuteremo a visualizzare in anteprima la migliore soluzione d’interni adatta alle tue esigenze.
  • Posa, la consegna e l’installazione dei materiali e prodotti sono effettuate solo da personale qualificato alle dirette dipendenze dell’azienda.

Alcune dei prodotti che puoi acquistare da noi con il Bonus Mobili 2021

Non perdere l’occasione e approfitta subito del bonus mobili 2021. I nostri esperti sapranno trovare la soluzione adatta a te e alla tua casa!

Credits immagini di copertina: Ditre Italia Divano Urban 2.0

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.

[mc4wp_form id=”22032″]