bonus mobili e acqua

Bonus casa, dai mobili all’acqua: tutte le agevolazioni del 2022

Con la nuova legge di bilancio bonus mobili e bonus acqua potabile vengono prorogati per tutto l’anno 2022. Vediamo insieme quali sono le novità.

Bonus mobili

Nel 2022 cambia il bonus mobili. La legge di Bilancio 2022 ha confermato lo sconto fino al 2024, ma ne ha ridotto la spesa massima ammissibile. L’importo complessivo massimo di spesa ammessa al bonus scende dai 16.000 euro del 2021 a 10.000 euro nel 2022 e a 5.000 euro nel 2023 e 2024.

La detrazione (Irpef) spetta per le spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A per forni, per le lavatrici, lavasciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori e per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica. I mobili e gli elettrodomestici dovranno essere finalizzati all’arredo di un immobile oggetto di ristrutturazione.

Il bonus, pari al 50% delle spese ammissibili, dovrà essere correlato a interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto.

Quali arredi puoi trovare nel nostro show room…

Novità di quest’anno nel nostro store, un nuovo spazio espositivo con gli arredi Sangiacomo, azienda italiana dalle idee e soluzioni di grande essenzialità e impatto. Arredi che ripercorrono tutti gli spazi della casa con una vastissima scelta di materiali, misure e complementi personalizzabili.

Bonus acqua potabile

Ti piacerebbe veder sgorgare acqua fresca, pura e sana direttamente dal rubinetto di casa? Da oggi è più facile!

La legge di bilancio 2022 ha infatti prorogato, fino al 31 dicembre 2023, il credito d’imposta per l’acquisto di sistemi di filtraggio acqua potabile.

Viene ulteriormente estesa la facilitazione fiscale che consente ai cittadini di installare a casa propria un purificatore d’acqua recuperando gran parte dell’investimento sostenuto. Il bonus si riferisce all’acquisto e all’installazione “di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti”.

Cosa fa Zilio Interni per te?

1. A tua disposizione la nostra consulenza per accompagnarti nelle scelte per il tuo arredamento;
2. Progettiamo e visualizziamo insieme, con l’ausilio di programmi di computer grafica, la migliore soluzione d’interni adatta alle tue esigenze;
3. Posa, consegna e installazione dei materiali e prodotti sono effettuate solo da personale qualificato.

Foto credits: SangiacomoGrohe

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.

[mc4wp_form id=”22032″]