Talenti-copertina

Talenti: l’arredo che elimina i confini tra interno ed esterno

Talenti produce arredi per esterni che prendono vita grazie alla naturale inclinazione dell’azienda alla ricerca estetica e alla collaborazione con designer di fama internazionale.

Alla ricerca di emozioni a cielo aperto

Gli arredi di Talenti hanno un’attenzione particolare alla cura dei materiali e delle finiture. Pratici e piacevoli da vivere, superano ogni prova del tempo e trasformano qualsiasi spazio esterno nel luogo delle piccole e grandi esperienze.

Lo studio dello spazio e la ricerca sull’innovazione di prodotto creano collezioni funzionali, che danno vita ad ambienti personalizzati e pieni di fascino.

Fondata nel 2004 dall’intuito imprenditoriale di Fabrizio Cameli, è un’impresa che sin dalle sue origini si contraddistingue per la capacità di progettare e realizzare arredi e complementi da esterno che sanno interpretare le tendenze contemporanee e rispondere alle evoluzioni del mercato.

Gli arredi Talenti anticipano le tendenze del design, sono talmente ricercati e raffinati da infrangere la sottile linea di confine tra outdoor e indoor. Elementi d’arredo unici che hanno il fascino dell’interno e al tempo stesso la naturalezza dell’esterno incontrando diversi stili, dai più classici ai più contemporanei.

I prodotti Talenti sono originali, versatili e caratterizzati da un’eleganza senza tempo. Negli anni è stata sviluppata un’offerta articolata, arredi per living e dining completi, intorno a cui vengono proposti dei complementi che si adattano e definiscono con grande carattere ogni tipo di ambiente.

Collezione CASILDA

Questa collezione del designer valenciano Ramón Esteve è un classico di Talenti, un dialogo armonico tra geometrie razionali e luci calde, tra tessuti avvolgenti e colori neutri.
La collezione ripropone gli stili più iconici del designer, trovando un equilibrio essenziale delle linee e dei materiali.

‎Le linee morbide delle strutture diventano una tela per dipingere quegli elementi unici che rendono raffinati e leggeri i pezzi della collezione caratterizzata da sedute ampie e confortevoli, sostenute da cinghie elastiche adeguate per l’uso esterno.‎ Anche le imbottiture in quick dry foam, nate da una ricerca avanzata sui materiali da parte di Talenti, sopportano perfettamente gli agenti atmosferici, garantendo lo scivolamento dell’acqua e un’asciugatura molto veloce, impedendo quindi la formazione di muffe.

Talenti_casildacollection

Collezione ALLURE

Informale ed elegante, contemporanea ma allo stesso tempo legata alla tradizione. La collezione Allure, firmata dal designer Christophe Pillet, nasce dal desiderio di unire eleganza ed informalità.

Una modularità inconsueta che, partendo da delicati piedini in alluminio si sviluppa in orizzontale attraverso una solida cornice in legno d’Accoya materiale dalle prestazioni superiori (per durabilità, caratteristiche meccaniche e fisiche), completamente atossico e riciclabile al 100%. La cuscineria geometrica e lineare, in diverse dimensioni, è in grado di dar vita a diverse combinazioni.

Talenti_CollezioneALLURE

Collezione ARGO WOOD

Collezione ispirata al tema della scatola di legno, pulita e geometrica, caratterizzata da grandi fascioni laterali che contengono la cuscinatura e rendono la seduta profonda ed accogliente. A questo gioco abbiamo voluto unire dei piedi a slitta creando così una magica sospensione dell’imbottito e delle proporzioni. La collezione si arricchisce con un imbottito dalla forma scultorea, caratterizzata da un avvolgente volume intrecciato.
Generose le sedute imbottite e il particolare piede in legno che dialoga perfettamente con gli altri elementi della collezione.

Talenti_ArgoWood

ACCESSORI da esterno che possono arredare anche l’interno

La qualità e il comfort si esprimono attraverso tanti piccoli dettagli  che disegnano spazi outdoor ma che possono arredare anche gli ambienti interni. Ogni dettaglio aggiunge personalità e unicità al progetto che riflette lo stile di chi abita terrazze, verande e giardini.

Jackie collection
Accessori versatili ed abbinabili alle altre collezioni che donano stile ed eleganza agli spazi all’aperto.

Talenti_collezione_jackie

KUKÀ collection

Collezione di lampade, tavolini e vasi per in/outdoor.
Costruiti in materiali innovativi ed eco-friendly si combinano in forme minimali e rigorose abbinabili ad ogni stile e ambiente. Un doppio corpo cilindrico in Eco-cemento caratterizza i vasi, disponibili in due dimensioni.
La base in metacrilato della lampada ricaricabile diffonde la luce e sostiene l’elemento circolare in resina, che si trasforma in un più ampio piano d’appoggio nella versione tavolino.

Talenti-Collezione-Kuka

Scacco collection

Ideale per personalizzare un arredo da esterno, il Partition della collezione si caratterizza per la sua altezza. Il gioco di forme geometrico, che richiama le forme della scacchiera, è realizzato in alluminio rivestito di corde nautiche sintetiche.

Talenti-collezione-scacco

Tikal collection

La cucina Tikal con base a 2 moduli è costituita da una struttura in magnesite verniciata con speciali verniciature per esterni adatte alle alte temperature in colore nero. I moduli disponibili sono: barbeque, lavello, piano ad induzione, piano lavoro neutro. Come optional il piano snack a sospensione con top in gress, la cantinetta vini, ICE maker, frigo minibar e il kit luci.
Pensata non solo per cucinare, ma per vivere l’ambiente esterno anche come momento di convivialità tra le persone.

Talenti-Collezione-Tikal

Vieni a scoprire gli arredi Talenti nel nostro show room Zilio Interni. Sapremo consigliarti al meglio!

Credits:

Talentispa.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.