tendenze arredo bagno

Le ultime tendenze di stile per il tuo arredo bagno

Nel corso degli anni, la stanza da bagno è passata dall’essere un ambiente funzionale a trasformarsi in uno spazio intimo e accogliente, dedicato al benessere, al relax e alla cura di sé. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lo stile del bagno moderno per il 2023 è elegante, sofisticato e minimalista. Linee pulite, forme geometriche, colori minimali e massima qualità.

Che il tuo bagno sia grande o piccolo, il design moderno del bagno può trasformarlo in un lussuoso santuario per il relax.

Nel corso degli anni, la stanza da bagno è passata dall’essere un ambiente prettamente funzionale ad evolversi in uno spazio intimo e accogliente, dedicato al benessere, al relax e alla cura di sé.

Le tendenze bagno 2023 rispecchiano i concetti di funzionalità ed estetica.

Lo stile minimal si fonde con elementi vintage, con linee tonde e avvolgenti, colori caldi e accoglienti creando un’atmosfera rilassante che ricorda i centri benessere.

Un altro elemento fondamentale tra le nuove tendenze bagno, è arredarlo  con pavimenti e rivestimenti senza piastrelle e senza fughe, creando una superficie continua che crea continuità negli spazi di tutto il bagno e anche con quelli del resto della casa.

Tra i materiali da scegliere per realizzare questa tendenza ci sono resina e micro cemento, ma anche rivestimenti e vernici specifiche per il bagno come le vernici impermeabili o gli smalti ad acqua. Per le pareti, si possono scegliere anche carte da parati adatte agli ambienti umidi, ad esempio in fibra di vetro, TNT o vinile, che riprendono i colori e le finiture dei pavimenti.

In bagno si può creare continuità anche grazie agli elementi d’arredo e ai mobili, arredando le superfici verticali con mobili e sanitari sospesi e scegliendo una doccia a filo pavimento.

Tra i materiali più utilizzati per l’arredo bagno ci sono il legno, la pietra e il marmo, caratterizzati dall’alta presenza scenica oltre che da resistenza e funzionalità. La natura si manifesta anche sulle pareti decorate, una delle tendenze del 2023/24 per arredare il bagno. Si sceglieranno linee ispirate alla natura, con foglie, fiori e forme geometriche dai colori neutri e delicati che danno alla stanza un’atmosfera accogliente, calda e dall’alto impatto visivo, anche in stile jungle.

Arredare il bagno seguendo le tendenze del 2023 significa anche scegliere i colori giusti per arredarlo.

La scelta principale cade sul bianco, da accostare al nero per rendere l’ambiente ricercato. Questi due colori si abbinano anche a tonalità neutre, ai colori del legno e dei fiori e alle palette che richiamano i colori della terra.

Tutte le tonalità possono essere utilizzate insieme, ma le tendenze ci consigliano anche un bagno monocromatico, in cui uno dei colori viene scelto come principale e declinato in tutte le sue sfumature.

Questi colori si adattano anche ai mobili, ai sanitari, da personalizzare che donano un tocco vintage all’ambiente.

tendenze bagno 2023

Credit:
Bagni Edonè
ABK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo
Zilio direttamente nella tua Mail Box.