Moretti compact: tutta la qualità di camerette sicure ma soprattutto ecologiche

L’impegno di Moretti Compact per una migliore qualità dell’aria nelle camerette è un’ attenzione che è a fondamento della mission aziendale. 

La qualità dell’aria in casa si sa, influisce direttamente sulla salute;  Per questo motivo  le camerette Moretti Compact sono garantite con l’etichettatura COSMOB label, per un’aria sana ed arredi sicuri soprattutto per il tuo bambino. 

L’etichetta COSMOB label, attesta e garantisce l’esatto livello di emissioni che un determinato prodotto immette nell’ambiente. La sensibilità posta dall’azienda nei confronti di importanti tematiche, come salute e rispetto per l’ambiente, è testimoniata anche dall’ottimo risultato ottenuto nelle analisi di laboratorio, le quali hanno permesso di collocare i prodotti Moretti Compact nella classe meno emissiva A++. 

Inquinamento indoor 

L’esposizione a composti chimici inquinanti presenti nell’aria specialmente in ambienti interni, è un fattore che incide direttamente sulla nostra salute, considerato che trascorriamo quotidianamente oltre il 90% del nostro tempo in tali ambienti, del quale circa la metà all’interno delle stanze nelle nostre abitazioni. Spesso è proprio tra le mura domestiche che si annidano agenti chimici che possono essere pericolosi, i cosiddetti Composti Organici Volatili (VOC).

Cosa sono i VOC? 

I VOC sono un insieme di composti organici (contenenti carbonio) presenti negli ambienti interni, che possono causare molteplici problematiche. Il mobilio è in genere emettitore di sostanze volatili; concentrazioni elevate di questi composti possono persistere a lungo in aria, anche per diversi anni, è il caso ad esempio della formaldeide, classificata tra gli elementi cancerogeni. Recenti studi hanno confermato che l’aria interna è spesso più inquinata dell’aria esterna, pertanto, assicurare la propria abitazione con un mobilio certificato e di qualità è il primo passo per garantire al proprio bambino e a tutta la famiglia un ambiente salutare. 

Moretti Compact utilizza solo materie prime di grande qualità certificate per la bassa emissione VOC.

Vernici all’acqua

Altra scelta importante è l’utilizzo delle vernici all’acqua che vengono prodotte con una bassissima percentuale di solventi. Le vernici ad acqua scelte da Moretti Compact riducono l’emissione di sostanze nocive fino al 95% rispetto alle tradizionali vernici a solvente, tutelando in questo modo l’ambiente e la salute di tutti. Inoltre, gli additivi Silver Defense di Renner Italia, grazie agli ioni d’argento, schermano le superfici verniciate dalla proliferazione dei batteri, mentre l’applicazione di uno strato protettivo UV sulle superfici piane conferisce alla laccatura una eccellente resistenza sia ai detergenti che alle abrasioni. 

Vieni a scoprire la qualità delle camerette Moretti compact nel nostro showroom Zilio Interni, i nostri consulenti di vendita sono disponibili a rispondere a qualsiasi tua richiesta.
Contattaci!

Credits:
moretticompact.com