Gio Ponti per Molteni&C, la qualità del design a casa tua

Il nuovo bonus mobili e l’arrivo del Salone del Mobile dal 7 al 12 giugno a Milano, danno forte motivazione nel rivalutare l’arredamento della tua casa, con uno degli stili inconfondibili del design italiano.

Da maggio 2022 il bonus mobili ha subito una variazione più lunga in tempi di trasmissione pratiche, quindi abbiamo tutto il tempo per poter scegliere al meglio l’arredamento di casa nostra.

Che ne dici dello stile inconfondibile di Gio Ponti?

Giovanni Ponti, conosciuto come Gio, nasce a Milano nel 1891 e nel 1921, dopo l’interruzione dovuta al primo conflitto mondiale, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano. La sua carriera inizia quando diviene designer all’interno dell’industria di ceramiche Richard Ginori: esperienza che lo collocò tra i protagonisti della rinascita del design nel dopoguerra.

Fin dai suoi primi lavori, Gio Ponti dimostra di saper unire perfettamente arte e decorazione tradizionale con la contemporaneità degli anni Trenta. Disegna moltissimi oggetti nei più svariati campi, dalle scenografie teatrali, alle lampade, alle sedie, agli oggetti da cucina, agli interni di transatlantici.

Alle grandi opere architettoriniche che portano la sua inconfondibile firma, si affianca una vasta produzione nel settore dell’arredo, come testimoniano anche le sue tre abitazioni milanesi, completamente arredate “alla Ponti”.

Gio Ponti disegna case e quello che ci sta dentro ad esse.

Gio Ponti per Molteni&C

La raffinatezza, lo stile retro e la ricercatezza degli oggetti del famoso architetto, sono custoditi nella loro forma, nella scelta dei materiali e nella gamma dei colori. La semplicità degli oggetti donano alla collezione un fascino che supera ogni tempo.

Di seguito alcuni dei suoi pezzi migliori …

Credits: Molteni

Contattaci per saperne di più! I nostri esperti ti daranno tutta la consulenza di cui hai bisogno!



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


Solo una volta al mese avrai tutte le notizie dal mondo Zilio direttamente nella tua Mail Box.