Qualità, benessere e innovazione in cucina
Il grande vantaggio della cucina al vapore è che si ottengono dei cibi più saporiti e sani, senza bisogno di aggiungere grassi.
Il sistema di cottura a vapore ci permette di cucinare senza grassi, mantenendo inalterate le qualità degli alimenti.
Tecnicamente cuocere al vapore vuol dire cuocere gli alimenti per mezzo del calore emanato dal bollore dell’acqua, senza cioè che gli alimenti vengano direttamente in contatto con l’acqua in ebollizione e dunque limitando drasticamente la solubilizzazione del cibo.
La cottura al vapore riesce a limitare la perdita di vitamine e sali minerali, contenuti negli alimenti, che invece si perdono con la cottura in acqua o in padella.
Il forno VarioSteam® di NEFF sa quando apportare la giusta quantità di vapore durante la cottura. Per regalarti il massimo del sapore da ogni piatto: croccante ed appetitoso all’esterno, gustoso e tenero all’interno.L’innovazione Neff consiste nella possibilità di generare il vapore solo nel momento in cui è necessario, durante la cottura. L’umidità viene iniettata a diversi intervalli ed intensità per ottenere solo i migliori risultati:
» esterno croccante;
» aspetto delizioso: gli alimenti acquistano colore e non variano il loro volume;
» interno morbido: gli alimenti non si seccano;
» si riducono i tempi di cottura
Neff ha ampliato la propria gamma di forni Maxi Slide®&Hide® con l’innovativo sistema VarioSteam®. Questo innovativo sistema è disponibile su 2 nuovi modelli di forni Maxi Slide®&Hide® e regala l’apporto di vapore durante la cottura, permettendo di raggiungere risultati perfetti. Grazie al comodo meccanismo SoftEject, basta fare pressione sul frontalino del serbatoio integrato nel cruscotto comandi del forno per estrarlo, riempirlo d’acqua fino all’indicazione “max” e riposizionarlo. Premendo poi il comando sulla plancia si attiva la funzione VarioSteam® e si seleziona l’intensità del vapore da aggiungere al processo di cottura.
L’intensità del vapore viene regolata manualmente premendo più volte il comando VarioSteam®. È possibile impostare l’intensità del vapore su tre livelli (basso, medio, alto) in aggiunta alle funzioni CircoTherm®, Riscaldamento superiore e inferiore, Pizza, Pane e Termogrill.
E adesso mettiti alla prova con il vapore, ecco una ricetta per te: Insalata di barbabietole marinate, caprino e menta
SCOPRI L’INNOVATIVO FORNO A VAPORE VARIOSTREAM DI NEFF.